Dal 2008, nelle nostre pubblicazioni mettiamo
Dal 2008, nelle nostre pubblicazioni mettiamo
direttore editoriale
ManueleVannucci
Dal 2008 cura tutto ciò che succede ai nostri libri dopo la pubblicazione. Dal 2018 si occupa anche del prima e del durante!
grafica e illustratrice
DariaKokareva
Dal 2022 è l'autrice di tutte le copertine, dei layout di collana e delle illustrazioni.
redazione
GiuliaFrezza
Non le sfugge un refuso, dal 2023.
Grafica e impaginatrice
MartinaStagi
Dal 2024 impagina i testi, crea gli ebook e tiene in piedi il sito di Intermezzi!
un po' di storia
Perché Intermezzi?
Una casa editrice nata tra passione e incoscienza
Intermezzi Editore è nata nel 2007 da un'idea di Chiara Fattori, Attilio Scullari e Manuele Vannucci.
Abbiamo pubblicato il primo libro, Slowtuscany, nel 2008. Con un po' di incoscienza ci tuffammo in questa avventura che volevamo con tutte le nostre forze, ma naturalmente ci è voluto il giusto tempo per passare dal “vogliamo fare" al “facciamolo davvero”.
Un tempo necessario, come ogni buon intermezzo prima dell’azione.
Al Salone del Libro di Torino del 2012 (crediamo)
Il nostro primo Salone del Libro, nel 2009!
Le origini
Tutto inizia tra i corridoi dell’università, da una passione profonda per la letteratura e per la scrittura.
Le prime esperienze editoriali prendono vita online, nelle comunità di scrittura creativa dei primi anni Duemila, come la storica Scricom. E poi le ore passate, sempre in quegli anni sul mitico portale Scritturafresca.
E poi gli stage in alcune case editrici e il lavoro da grafici editoriali... È lì che nascono le competenze di grafica, editing, lettura critica e confronto che diventeranno la base del progetto.
L'azienda
Nel frattempo l'azienda cambia pelle, all'editoria associamo il lavoro di Marketing e Comunicazione, iniziato quasi per caso con i primi piani editoriali sui neonati social network.
Adesso Intermezzi Editore è un marchio editoriale di una società di servizi più ampia: Trentuno Marketing & Comunicazione.
La nuova attivtà non distoglie l'attenzione dall'editoria, ma è diventata è un intermezzo utile all'aumento delle nostre competenze.
Così, tra un bilancio di sostenibilità e un bilancio sociale, con Manuele, Giulia e Daria, nasce la nuova collana Facciamo Eco, oggi al centro del nostro piano editoriale.
il nome
Fin da subito, la casa editrice ha guardato oltre il libro tradizionale: progetti multimediali, libri interculturali, nuove modalità di racconto.
Il nome Intermezzi rappresenta esattamente questo: lo spazio tra le cose, il momento in cui l’idea si accende, la pausa creativa in cui nasce qualcosa di nuovo.
Collaboracon noi
Collabora
con noi
Per gli autori
Per le librerie
Assicuriamo sconti convenienti, netti e progressivi.
Per i lettori
Ordinare un libro Intermezzi è semplicissimo!
Scopri il nostro catalogo!