Intermezzi Blog!

Intermezzi e i Nuovi Editori Indipendenti

Anche quest’anno Intermezzi partecipa al Salone del Libro di Torino dal 16 al 20 maggio insieme ai Nuovi Editori Indipendenti.

Chi sono i Nuovi Editori Indipendenti?

CaratteriMobili, Intermezzi, Las Vegas, Miraggi e Neo si riuniscono sotto l’insegna comune di Nuovi Editori Indipendenti.

Hanno alle spalle un’unica idea di editoria: non a pagamento, caratterizzata da ricerca della qualità e cura del libro in ogni suo aspetto, concentrata sulle esigenze dei lettori e lontana dalle mode. Obiettivi condivisi sono lo scouting di nuove voci e la valorizzazione dei talenti, la ricerca di modi e strategie alternative per la promozione e la diffusione, puntando soprattutto sul Web e sulla presenza sul territorio. Queste cinque case editrici partecipano insieme al Salone Internazionale del Libro di Torino 2013 (stand L17, padiglione 2) per affermare la loro identità e la loro visibilità.

CaratteriMobili pensa che i libri debbano essere belli “dentro” e “fuori” e che libri fatti così siano capaci di agire sulle coscienze, decostruire i luoghi comuni e dare piacere. Si occupa di narrativa “spuria”, immaginari collettivi, cultura cinematografica, e storia… su carta e in epub. www.caratterimobili.it / info@caratterimobili.it.

Intermezzi è una casa editrice di libri e prodotti multimediali. Esordisce nel 2008 con Slowtuscany, una pubblicazione in doppia lingua e con cd rom, sulla sua regione, la Toscana. Ha poi continuato pubblicando negli ultimi tre anni narrativa italiana di autori emergenti e narrativa straniera, indiana e argentina. www.intermezzieditore.it / comunicazione@intermezzieditore.it.

Las Vegas edizioni nasce a Torino nel 2007. Si occupa di narrativa non di genere e di narrativa per giovani adulti. Il target di riferimento: lettori giovani di spirito e soprattutto curiosi che vanno a caccia di storie inconsuete, scritte con stile e libere dalle solite dinamiche commerciali. www.lasvegasedizioni.com / info@lasvegasedizioni.com.

Miraggi edizioni, nata a Torino nel febbraio 2010, intende dare voce a ogni tipo di esplorazione, coniugandola nelle diverse collane. Il suo catalogo spazia dall’attualità alla narrativa, dalla storia ai diari di viaggio passando per i libri per bambini e i manuali sportivi; il denominatore comune è la volontà di ritrarre il mondo in tutte le sue sfaccettature con estrema attenzione all’uomo e agli orizzonti riflessi nel suo sguardo. www.miraggiedizioni.it / info@miraggiedizioni.it.

Neo. edizioni nasce a Castel di Sangro nel 2008. Pubblica testi caustici, sarcastici, concettualmente scomodi ma anche divertenti e divertiti. Pubblica autori italiani e stranieri con un occhio all’originalità dei contenuti e all’esattezza della forma. La narrativa è il punto forte, la poesia pop è la scommessa, la saggistica la nuova frontiera. Se avete presente i nei sui corpi, i nostri libri sono qualcosa di simile. www.neoedizioni.it / info@neoedizioni.it.