Intermezzi Blog!

L’agenda autunnale

Accantonata definitivamente questa intensa estate, andiamo a fare un po’ il punto sugli impegni autunnali di Intermezzi.

Intanto, come già strombazzato, uscirà lunedì il nostro settimo libro: Io volevo Ringo Starr di Daniele Pasquini. Il romanzo verrà presentato per la prima volta mercoledì 23 settembre a Firenze alle ore 18 presso il Teatro della Pergola all’interno del Festival Ultra, il festival della letteratura che a Firenze mancava e che finalmente, grazie a un manipolo di giovani scrittori volenterosi anche Firenze avrà. A “battezzare” Daniele sarà la nostra Ilaria Giannini, e per tutta la durata del Festival, dal 23 al 26 settembre sia il libro di Daniele che il libro di Ilaria Giannini, Facciamo finta che sia per sempre, saranno in vendita presso il bookshop della manifestazione.

Secondo appuntamento autunnale invece sarà il prestigioso Pisa Book Festival, la fiera dell’editoria indipendente di Pisa che si terrà quast’anno al Palazzo dei Congressi dal 9 all’11 ottobre. Intermezzi sarà presente e vi aspetterà con tutte le sue pubblicazioni allo stand 115 e domenica 11 alle ore 12 presso la Sala Blu per la presentazione-dibattito “A misura di rete. I primi passi di una casa editrice toscana” con me, Manuele, Attilio e un bel po’ degli autori Intermezzi.

Il fine settimana successivo, in data e luogo da definire, parteciperemo invece a una piccola festa mostra-mercato dell’editoria locale a Fucecchio (FI), appena ne sapremo di più vi daremo tutte le informazioni.

Infine, last but not least, è notizia dell’ultim’ora che anche Intermezzi sarà a Roma a Più libri più liberi, la fiera nazionale della piccola e media editoria, dal 5 all’8 dicembre presso il Palazzo dei Congressi all’EUR. Anche qua appena avremo maggiori informazioni, sul numero dello stand, eventi, autori presenti, vi faremo sapere. Per ora solo un enorme grazie agli amici di Las Vegas che ci ospiteranno!