Intermezzi Blog!

Festa dell’Indipendenza. L’invasione degli UltraNEI – Seconda edizione

Domenica 11 maggio, in occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino, Intermezzi insieme ai Nuovi Editori Indipendenti promuove la Festa dell’Indipendenza. L’invasione degli UltraNEI – Seconda edizione: a partire dalle ore 20 presso le Officine Corsare in via Giorgio Pallavini 36.

Per Intermezzi, Carlo Sperduti presenterà il suo nuovo libro in una tavola rotonda tra gli autori NEI e parteciperà allo Story Slam con cui si chiuderà la serata.

Di seguito locandina e programma completo.

L’invasione degli UltraNEI

Nuovi Editori Indipendenti – Festa dell’Indipendenza. L’invasione degli UltraNEI – Seconda edizione

Per il secondo anno i NEI, Nuovi Editori Indipendenti (Intermezzi, Las Vegas, Miraggi e Neo) chiudono il Salone del Libro con una festa alle Officine Corsare.
Cuore della serata, lo story slam fra i vincitori dei due tornei torinesi di VOCI DELLA CITTA’ (Open mic e Living Show) e alcuni autori dei NEI che si sfideranno a colpi di storie.

Programma della serata

  • 20:00 – Aperitivo
  • 21,00 – Tavola rotonda con gli autori Gli autori dei N.E.I. (Gianluca Mercadante, Alan Poloni, Francesco Ruggiero, Carlo Sperduti) parlano di sé, di scrittura, di vita varia, della loro ultima fatica letteraria.
  • 21,30 – 23:00 – Story slam “Storie di Nei”, gara fra narratori di storie.

Uno story slam è un gara fra narratori di storie: ciascun partecipante ha 5 minuti per raccontare una storia vera sul tema della serata (in questo caso si narreranno “Storie di Nei”). Al termine di ogni racconto la giuria popolare, scelta fra il pubblico, vota.
Il narratore che ha il voto più alto si aggiudica la serata.
Fra gli sfidanti Gianluca Mercadante, Alan Poloni, Francesco Ruggiero, Carlo Sperduti (autori dei NEI) e i vincitori dei tornei di Voci della città (Gitana Scozzari, Max Borella, Laura Salvai, Stefania Rosso).

Presentano: Arsenio Bravuomo e Alessandra Racca.

Leave a Comment