Venerdì 20 aprile alle 21:30 a Roma presso il N’Importe Quoi in via Beatrice Cenci 10, nell’ambito di RadioLivres Incontra…: presentazione con playlist musciale di Caterina fu gettata di Carlo Sperduti.
Presentano Edoardo Inglese e Vittorio Macioce con la collaborazione di Leyla Khalil.
Cosa è RadioLivres Incontra…?
I libri spesso hanno una colonna sonora segreta.
E’ quella che gli autori ascoltano o immaginano mentre fanno vivere, parlare, morire, amare, esistere i propri personaggi. Sono anche le note che rimbombano in testa agli scrittori nel ricordare pezzi della propria vita.
E’ per questo che RadioLivres Incontra chiede ai suoi ospiti una playlist di nove canzoni per raccontare il romanzo e la propria vita.
Quei nove pezzi diventano la colonna sonora e il filo rosso dell’incontro letterario, un incontro a cui si partecipa come tra amici, un’occasione per capire come nasce un libro, per scoprire il mondo personale e immaginario degli autori, chiedere e scoprire.
RadioLivres è una “radio dal vivo”, un “format” di Edoardo Inglese: un giornalista (Vittorio Macioce) ed un musicante ( Edoardo Inglese) incontrano un autore e presentano il suo libro su un “tappeto musicale” di canzoni legate ai contenuti della serata che si anima con gli interventi del pubblico.